Descrizione
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Quando abbiamo iniziato a pensare una formulazione incardinata attorno ai quattro funghi Ganoderma, Cordyceps, Shiitake e Maitake non esistevano formule tradizionali a cui ispirarsi e che allo stesso tempo ci soddisfacessero; così abbiamo creato EIKES+G attorno al concetto di sinergia per offrire ai nostri clienti ed amici qualcosa in più. Il Cordyceps ha azione tonica e di sostegno metabolico. Lo Shitake viene utilizzato per la sua azione sulle naturali difese dell’organismo.
Fra le varietà di funghi medicinali più utilizzate EIKES+G ne contiene ben quattro differenti qualità, il Ganoderma lucidum, il Cordyceps sinensis, il Lentinus edodes e la Grifola frondosa. Questa formula e questa associazione, rappresenta, secondo la nostra opinione e la nostra esperienza l’optimum che si può raggiungere mantenendo dosaggi significativi senza stravolgere le caratteristiche intrinseche dei funghi.
I nostri prodotti in tisana sono stati pensati e creati proprio in accordo con le modalità d’uso dei funghi terapeutici da parte della Medicina Tradizionale Cinese secondo i dettami della quale essi vengono da sempre somministrati con acqua calda o sotto forma di estratti. Ci curiamo in particolare di non sbilanciare troppo la parte di B-glucani rispetto al resto e cioè al fitocomplesso (corpo fruttifero-spore-micelio) così da sottolineare, anche grazie alla lavorazione magistrale le caratteristiche di ogni costituente esaltando il più possibile le sinergie. Le caratteristiche di EIKES+G si arricchiscono inoltre di ben due estratti differenti di GANODERMA (REISHI), il fungo e le spore.
I riferimenti e le indicazioni alla MTC non vogliono in nessun modo essere sostituti della medicina occidentale, del consiglio medico e di una dieta variata. In medicina tradizionale Cinese il Reishi è classificato con effetto termico rinfrescante, viene utilizzato per la sua azione tonificante del Qi. Grazie ai suoi TRITERPENI, polisaccaridi e nucleosidi come ADENOSINA e la tradizionale capacita’ di fare sinergia con l’azione degli altri tre funghi è da sempre molto utilizzato nella medicina orientale.
INGREDIENTI:
- CYANOPSIS TETRAGONALBA E.S.
- ACEROLA MALPIGHIA PUNICIFOLIA E.S. 20% Vit.C.*
- GANODERMA LUCIDUM REISHI E.S. 50 % polisaccaridi*
- GANODERMA LUCIDUM REISHI E.S. spore tit. 30% polisaccaridi*
- SHIITAKE LENTINUS EDULUSS. tit. 30 % polisaccaridi*
- MAITAKE GRIFOLA FRONDOSA E.S. 30 % polisaccaridi*
- CORDYCEPS SINENSIS E.S. 30 % polisaccaridi*
- GLYCIRRHYZA GLABRA DGL deglicerizzinata*
- BOSWELLIA SERRATA E.S. resina (incenso) tit 65% Ac. Boswellici*
- STEVIA REBAUDIANA
- CINNAMOMUM ZEYLANICUM CEYLON CORTEX O.E.
- PISTACIA LENTISCUS RESINA O.E.
COME UTILIZZARE IL PRODOTTO
1 cucchiaio da tea 2 volte al giorno in 250 ml di acqua tiepida preferibilmente a stomaco vuoto
DOSI GIORNALIERE
ACEROLA 1200 mg
REISHI 900 mg
SHIITAKE 900mg
MAITAKE 900mg
CORDYCEPS 600mg
LIQUIRIZIA 540mg
BOSWELLIA SERRATA 160mg
FORMATO
220 gr
Doypack flessibile e richiudibile con zip salva freschezza.
* paese di origine R.P. China
BIBLIOGRAFIA
U. Girjal, S. Neelagund, and M. Krishnappa, “Antioxidant properties of the peptides isolated from ganoderma lucidum fruiting body,” International Journal of Peptide Research and Therapeutics, vol. 18, no. 4, pp. 319–325, 2012.
-Mau JL, Lin HC, Chen CC. Antioxidant properties of several medicinal mushrooms. J Agric Food Chem. (2002)
-Boh B, et al. Ganoderma lucidum and its pharmaceutically active compounds. Biotechnol Annu Rev. (2007)
–Cheng CH, Leung AY, Chen CF. The effects of two different ganoderma species (Lingzhi) on gene expression in human monocytic THP-1 cells. Nutr Cancer.
-Li Z, Liu J, Zhao Y. Possible mechanism underlying the antiherpetic activity of a proteoglycan isolated from the mycelia of Ganoderma lucidum in vitro. J Biochem Mol Biol. (2005)
-Xingfeng Bao,Cuiping Liu,Jinian Fang,Xiaoyu Li. Structural and immunological studies of a major polysaccharide from spores of Ganoderma lucidum (Fr.) Karst, Carbohydrate Research 8 May 2001
Jie Sun,Hui He,* andBi Jun Xie*, Novel Antioxidant Peptides from Fermented Mushroom Ganoderma lucidum, J. Agric. Food Chem., 2004, 52 (21), pp 6646–6652