Triticum aestivum Linn.
ALCALINIZZARE, OSSIGENARE, SUPER FOOD, 8 AMINOACIDI ESSENZIALI, CLOROFILLA, ENERGIA
Green Blood Therapy è il nome che nel mondo anglosassone si usa per definire le terapie che utilizzano l’erba di grano. L’erba di grano come tutte le piante verdi, ha un forte potere ossigenante grazie ad un alto contenuto in clorofilla.
Il sistema nervoso e tutti i tessuti corporei funzionano a livelli ottimali in un ambiente altamente ossigenato. La clorofilla, che sostiene l’erba di grano in uno dei suoi primari effetti, disintossica il corpo, rafforza l’immunità neutralizzando le tossine ed alcalinizzando l’organismo e migliora l’equilibrio della micro-flora del tubo digerente.
Consumarne una certa quantità in un succo ogni giorno rimane una scelta molto saggia per preservare l’equilibrio del nostro organismo.
UNA CONCENTRATA FONTE DI NUTRIENTI
L’erba di grano è una buona fonte anche di altri importanti nutrienti e minerali, contiene infatti bioflavonoidi, ben 17 aminoacidi, 8 dei quali essenziali, Vit B, quantità significative di ferro, fosforo, magnesio, manganese, rame e zinco assieme significative concentrazioni di tocoferoli ed il pool di vitamine A C E. Il Metilsulfonilmetano(MSM), presente nel succo di erba di grano è una molecola contenente zolfo presente in tutti gli organismi viventi, aiuta il nostro corpo a ridurre le allergie, disintossicarsi e combattere le infiammazioni.
BIBLIOGRAFIA
N.Singh, et al.,“Therapeutic Potential of Organic Triticum aestivum Linn.(Wheat Grass) in Prevention and Treatment of Chronic Diseases: An Overview”, International Journal of Pharmaceutical Sciences and Drug Research 2012; 4(1) P.No. 10-14.
Rajesh, B.Ramesh, “A study on wheat grass and its Nutritional value”, Food Science and Quality Management, Volume No. 2, 2011, P.No.1-8.
W.Mary,H.Catherine, “Exploring the nutritional benefit of Wheat grass”, Bell rock Grower
Satyavati, et.al, “Living life the natural way – Wheatgrass and Health”, Functional Foods in Health and Disease, P.no.444-456.